DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

Indi(e)Avolato Dj Set
Visual by Officine Kaplan
Fire performance by LosnaFire ( Gioco e Animazione in Movimento Ass.ne GAM)
Kollaps Arts corner
Astigiani corner
Festival Asti Teatro corner

Drinks, cocktails and more…

Il Diavolo Rosso chiude la programmazione stagionale con una festa che coinvolgerà tutte le realtà che gravitano attorno al locale astigiano. Una serata dalle mille forme e dai mille colori che rispetterà a pieno la filosofia del Diavolo Rosso, il locale in cui da 17 anni tutti sono i benvenuti.
Officine Kaplan si occuperà delle visuals mentre la selezione musicale sarà a cura di Indi(e)avolato. il main event della serata verrà invece offerto dall’associazione Gam, protagonista sarà Losna Fire, con una performance di danza col fuoco che lascerà tutti a bocca aperta.
Presenzieranno alla serata con speciali corner dedicati altri amici speciali e partner del Diavolo Rosso: l’associazione Kollaps, la rivista Astigiani e Asti Teatro.
Lo staff del Diavolo sarà ovviamente parte integrante della festa, per salutare ringraziare ed abbracciare un’ultima volta prima dell’estate il suo bellissimo e prezioso pubblico!

LOSNA FIRE
Losna ( traducibile come “fulmine” in dialetto piemontese ) si forma a livello artistico nell’area biellese attraverso collaborazioni con vari gruppi di diverse forme artistiche ( dalla danza, alla rievocazione storica, alla giocoleria ).
Dall’anno 1997 , membro attivo di un’associazione culturale, organizza eventi nell’ambito delle feste celtiche e medievali, fondando un gruppo di sole donne chiamato “Ysengarda” , dove venivano proposte danze e coreografie riguardanti il lato magico delle tradizioni medievali con spettacoli sulla stregoneria e la magia.
Dopo dieci anni di attività, con esibizioni in diverse piazze e palchi, il gruppo si scioglie. Da questo momento in poi, cresce sempre più la passione per la giocoleria e l’attrazione verso l’elemento fuoco. Collabora con il gruppo “Fate Mascarie per due anni, dopodiché, Michela dall’estate del 2010 inizia il suo percorso solista che si concentrerà in esibizioni col fuoco e fachirismo, col nome d’arte “Losna Fire”.
Frequenta corsi di giocoleria a Biella e Torino, e nel 2012 inizia a frequentare corsi e stage di danza orientale. Appassionata all’antica arte della Filosofia dello Yoga, svolge tutt’ora ricerche .
La sua esperienza l’ha portata ad esibirsi in festival di artisti di strada, feste medievali e celtiche, notti bianche, feste private, festival musicali, discoteche e locali, mostre, sfilate di moda.

Leave a Reply