Avrebbe compiuto 79 anni il 21 marzo, Luigi Tenco, nel primo giorno di primavera e nella giornata mondiale della poesia.
Ed ecco che, nell’anno in cui tutti ricordano i 50 anni dalla sua morte, in tanti luoghi d’Italia e a Parigi si è deciso, andando controcorrente, di omaggiare la sua vita, le sue canzoni, la sua arte. È nato così “Luigi Tenco, marzo 2017. In qualche parte del mondo”, un grande e diffuso omaggio al cantautore piemontese che si svolgerà fra venerdì 17 marzo e martedì 28 marzo con ben 38 eventi, sparsi dalla Lombardia alla Calabria, arrivando anche oltreconfine, a Parigi, alla Sorbona.
Il Diavolo Rosso sarà uno dei 38 locali coinvolti, e domenica 26 Marzo ospiterà il concerto di Orlando Manfredi: cantautore, attore e autore ri-visiterà il canzoniere del grande padre della canzone italiana tra brani di ieri e oggi – di Luigi, dei cantautori che frequentava e dello stesso Orlando – con qualche anteprima sull’imminente recital Un posto per volare. Opera lieve per Tenco e Pavese.
Leave a Reply