DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

Arriva ad Asti il tour de I Dinosauri gruppo composto da Cisco, Rubbiani e Cottica insieme al maestro Massimo Giuntini.

Uno spettacolo fatto da “antichi cavalli di battaglia” dell’era Jurassica dei Modena City Ramblers e nuovi brani tratti dal nuovo disco intitolato I Dinosauri.

I tre ex componenti dei Modena City Ramblers tornano assieme per un progetto discografico per la prima volta dal 1999, anno di Fuori campo.

I dinosauri contiene dieci brani inediti, composti nei primi mesi del 2016: è un disco folk, scarno ed essenziale: voce, bodhran, chitarra acustica, fisarmonica, a cui si aggiungono la pipe e il bouzouki di Massimo Giuntini (anche lui ex MCR) e le percussioni di Arcangelo Kaba Cavazzuti, produttore artistico del lavoro.

È, fin dal titolo, una dichiarazione d’intenti: un CD antico, figlio di un’altra epoca, lontano dal suono delle radio o dei talent: racconta le storie di una generazione cresciuta in un Mesozoico in cui si telefonava con i gettoni, si girava senza navigatori satellitari e si parlava senza chattare.

Manifestazioni, politica, viaggi, amori, illusioni e delusioni, figli, barbe grigie: I dinosauri è un modo per ripercorrere il filo della memoria, tirare le somme di quello che è stato e di quello che avrebbe potuto essere. È un disco di crescita, individuale e collettiva.

Il progetto è stato finanziato con una fortunata campagna di crowdfunding, che ha raccolto oltre 18.000€ e più di 500 sostenitori attraverso il sito becrowdy.com.

Ingresso € 15

 

Leave a Reply