DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

Persian Pelican un progetto di musica folk manipolata geneticamente in cui Andrea Pulcini miscela songwriting americano, indigestioni di cinema iraniano e melodrammi di Douglas Sirk, racconti di carattere onirico e di piccole depravazioni quotidiane.
Il primo album “These cats wear skirts to expiate original sin”, esce nel settembre 2008 e raccoglie subito i favori della critica che lo definisce come ‘intimista e sorprendente, capace di trasportare l’ascoltatore in un trascinante spleen da cui difficile liberarsi’.
Nel 2010 si trasferisce per due anni a Barcellona dove nascono i brani del secondo disco “How to prevent a cold” (dicembre 2012). Al suo interno, dodici paesaggi sonori appena venati di elettricit , che abbracciano la forma canzone e la melodia pur frequentandone i sentieri meno battuti.
Tornato a Roma inizia un’intensa attivit live che lo porta a dividere il palco con Paolo Benvegnu, Rover, Iosonouncane, Father Murphy, Wrongonyou, A Classic Education, King of the Opera, C+C=Maxigross, The Burning Hell, Dawn Landes, Sylvie Lewis, Honeybird & the birdies e far parte del Liverpool Sound City Festival.
Ad aprile 2016 uscito il suo terzo album intitolato “Sleeping Beauty”, prodotto da Bomba Dischi, Trovarobato e Malintenti Dischi. Registrato in terra marchigiana da Daniele Gennaretti (Bud Spencer Blues Explosion, Western Noise Orchestra, Vadoinmessico), il disco vede la partecipazione di numerosi ospiti tra i quali spicca quella del raffinato folksinger americano Tom Brosseau.
Un album solare ed evocativo, composto da tredici canzoni che danzano nella realt per insegnare alla ragione il linguaggio dei sogni.

Leave a Reply