DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

In occasione dell’anniversario della scomparsa e a pochi giorni da quello che sarebbe stato il 70° compleanno, alcuni fra i migliori musicisti astigiani si ritroveranno sul palco del Diavolo Rosso per celebrare David Bowie.

«From Star to Stardust. A night for David Bowie»: una notte con il Duca Bianco insieme a CosaRara, Andrea Cerrato, Marco Notari, Losburla, Alexander Macinante, Andrea Anania, Circolo Lehmann, Jackie Stella, Silvio Casorzo e Federico De Martino.

Musicisti provenienti da esperienze artistiche differenti, hanno un punto in comune: tutti sono stati influenzati da uno dei mille volti sonori di questo artista. In due ore di musica, solisti e band si alterneranno in un viaggio che parte dalle stelle lontane del «Maggiore Tom», attraversa quelle multicolore di «Ziggy Stardust» per arrivare alla «Stella Nera» che spazza via tutto tranne la musica.

L’idea è nata un anno fa, pensata in contemporanea da Alexander Macinante (che ha già dedicato diversi spettacoli a Bowie, come la trilogia berlinese proposta al festival Passepartout), Francesca Goria (tastierista dei CosaRara) e Andrea Anania (fondatore e leader del progetto Solutundra).

Inizio concerto ore 21,30 ingresso up to you, con raccolta fondi per la ricerca oncologica.

Leave a Reply