DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

I Rebel Plaza nascono nel 2010 con un sms ricevuto da Chiara che diceva più o meno così: “Io ho sempre voluto suonare I heard to the grapevine versione dei Creedence”. L’autore dell’sms era Fabio, al quale era arrivata voce da Marta, sua morosa (oggi moglie), che Chiara cercava un chitarrista per mettere su una band.
Nessuna presentazione, nessuna formalità. Volevamo suonare, non avevamo bisogno di strette di mano e convenevoli. O forse, in qualche modo ci conoscevamo da sempre.
Abbiamo inziato a suonare nelle viscere di Torino, in una saletta prove umida e malconcia.
Ma noi l’abbiamo subito amata perché lì sono nate le nostre canzoni, tra musica, parole, lacrime, incazzature e tanta tanta emozione. lì abbiamo capito che quella roba che facevamo, qualsiasi cosa fosse, ci faceva sentire vivi. La band, come molte band, ha cambiato formazione diverse volte perché il lavoro ci ha portato via un bassista (in Calabria) e l’amore un batterista (in Austria).
Poi è arrivato Silvio, amico di sempre e batterista con un gusto originale e raffinatissimo che quando ti arrangia le canzoni non ci puoi credere.
E’ arrivato l’autunno che tramite un’amica ci ha portato Andrea, irriverenza e sorriso, con una creatività e un’energia che fa paura all’uomo della strada.

Membri

Chiara Grando
Fabio De Rinaldis
Andrea Boschi
Silvio Colombaro

 

Leave a Reply