DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

Fresca dell’ultimo album “Evidenti tracce di felicità”, la band acquese Yo Yo Mundi celebra ad Asti la festa di liberazione con una scelta di canzoni tratte dallo spettacolo dedicato alla Banda Tom di Antonio Olearo, gruppo partigiano catturato a Casorzo e trucidato dai fascisti a Casale Monferrato il 15 gennaio del 1945.
Uno spettacolo che non tramonta, replicato e applaudito con successo a undici anni dall’uscita dell’album.
L’incontro tra Yo Yo Mundi e il pubblico astigiano è fissato per domenica 24 aprile, alle 18, al Diavolo Rosso, che lo propone con Israt e Anpi.
Le canzoni saranno alternate a brevi letture caratterizzate da tematiche ambientali e resistenti (“L’Avvoltoio” di Italo Calvino, “Dichiarazione” di Georges Moustaki, “Terra Madre” di Cinzia Scaffidi e Paolo E. Archetti Maestri).
Non mancheranno alcuni dei brani più importanti della formazione, che anche nell’Astigiano può contare da sempre su un vasto gruppo di appassionati.

Ore 22 -  selezioni musicali “resistenti” di DJ Paolino

Ingresso libero.

Leave a Reply