DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

GOLEM Edizioni Giovedì 28 Maggio alle ore 20:00 è lieta di invitarvi al Diavolo Rosso per la presentazione del romanzo intitolato “Figli di Vanni” di Maurizio Blini e Gianni Fontana.
Livio e Paolo sono due fratelli che hanno deciso di interpretare in modo diverso le parole che negli anni settanta saturavano l’aria come il fumo dei lacrimogeni. Entrambi hanno una meta da aggiungere. Le loro scelte li porteranno a percorrere strade che li separeranno per venti anni. Una storia che lacera gli spiriti infrangendosi nelle contraddizioni del tempo, tra visioni e speranze, delusioni e sconfitte, rimorsi e rimpianti.

Maurizio Blini è nato a Torino. Laureato in Scienze dell’Investigazione all’Università de L’Aquila ed ex poliziotto è scrittore, autore, compositore, musicista e sceneggiatore. E’ presente con suoi racconti in molte antologie.
Gianni Fontana è nato in provincia di Torino il 7 aprile del 1951. Laureato in Psicologia Sociale. Come giornalista ha collaborato con le riviste nazionali “Percorsi” e “Studi e Ricerche”. Coordinatore redazionale in diversi settimanali locali, per qualche anno ha diretto le testate del periodico “Il giornale del Comune” e del mensile “Oltre”. Attualmente lavora come consulente di comunicazione e organizzazione aziendale.
Dialogheranno con gli autori Betty Martinelli (Primaradio Piemonte) e Roberto Gonella (La Stampa)
Letture di Mauro Crosetti

Seguirà Apericena e concerto dei Noir Jazz 5tet

Leave a Reply