DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

4 giugno 2015
21:30

Kollaps Arts presenta al Diavolo Rosso i live di Diaframma e Band Bunker Club

DIAFRAMMA
I Diaframma sono uno dei gruppi più rappresentativi della famosa scena fiorentina degli anni ottanta. Sono arrivati fino ai giorni nostri dopo numerosi cambi di formazione e un temporaneo scioglimento: tuttora l’unico componente rimasto è il cantante, chitarrista e autore Federico Fiumani, perno da sempre della formazione. Il loro primo album “Siberia” (1984) è presente nella classifica dei 100 dischi italiani più belli di sempre secondo Rolling Stone Italia, alla posizione numero 7. L’ultimo disco “Preso nel vortice” (2013) vede tra gli ospiti illustri Enrico Gabrielli, Gianluca De Rubertis, Max Collini.
Federico Fiumani (voce – chitarra – testi – musica)
Lorenzo Moretto (batteria – cori)
Edoardo Daidone (chitarra – cori)
Luca Cantasano (basso – cori)

BAND BUNKER CLUB
“Musica Per Cefalopodi E Colombi Selvatici” (2014) è il disco d’esordio della “gloriosa” Band Bunker Club: undici brani dalle sonorità post punk e dalle liriche marcatamente surreali ed esistenziali. Per BUSCADERO quella della band è “un’energia sporca di punk intellettuale degna dei migliori CCCP”; secondo RUMORE la sua scrittura è “surreale ma incisiva”; ONDAROCK a proposito ha scritto che “il quartetto – cui si aggiunge la danzatrice Irene Icardi – eccelle precisamente nella rilettura obliqua della vita politica vista dalla provincia”. A giugno 2015 uscirà su Rockit Tutta Roba Italiana il terzo video, con una nuova versione del brano “Popolo bue”, special guest Federico Fiumani (Diaframma).

Francesco Casabianca ( voce – chitarra elettrica – ritmiche computerizzate)
Elisabetta Morando (basso – cori)
Serena Nucara (synth – chitarra elettrica – voce)
Irene Icardi (danze)

Leave a Reply