DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

Ultimo appuntamento con Silent Show al Diavolo Rosso.

Marco Notari, uno dei cantautori indipendenti più apprezzati della scena e Astigiano doc, interrompe per l’occasione la pausa artistica che si sta concedendo per suonare unplugged nel locale della sua città. Molti brani classici della sua carriera, e qualche chicca in assoluta anteprima!Insieme a Marco Nicolas Roncea, personaggio unico della musica indipendente Italiana, chitarrista, bassista e raffinato cantautore che sa destreggiarsi tra il noise più sperimentale alle melodie classiche del songwriting. Un talento assoluto, un giovane con alle spalle la carriera dell’artista navigato.

NICOLAS J RONCEA Nicolas J. Roncea è un songwriter che scrive in inglese anche se di origine francese e cresciuto in Italia. Ha ottenuto ottime recensioni dalla critica ed apprezzamenti da parte del pubblico con “Old toys”, album uscito nel 2012 che vede la collaborazione di componenti di Marta sui tubi, Verdena, Perturbazione e non solo. Dopo il passaggio in radio e su emittenti televisive come Italia2 e Mtv, Roncea è stato in tour in tutt’ Italia facendo alcuni concerti con Carmelo Pipitone (Marta sui tubi) alla chitarra. Successivamente è uscito un ep intitolato “Impossible Roncea” per Yo!netlabel, etichetta con base a Londra, in free download che ha suscitato tanto interesse ed ottenuto un grande consenso all’estero. Sta ora lavorando a “Eight”, una trilogia di 8 brani per disco, che sarà presentata in anteprima su youtube. La prima parte è uscita a Maggio ed ha ottenuto ottime recensioni dalla critica di settore. L’uscita della seconda parte è prevista per l’Autunno 2015.

Con il secondo episodio di Eight hanno preso parte al progetto Francesco Alloa (La Moncada / Airportman) alla batteria, Edoardo Vogrig (Tweedo / Fuh) al basso) e Andrea Cancedda alla chitarra. Un sound caratteristico, semplice, senza fronzoli e al tempo stesso colorato e speciale.

www.facebook.com/nicolasjroncea

MARCO NOTARI

Marco Notari è uno dei cantautori più atipici ed interessanti attivi in Italia. La sua musica crea un interessante ed unico punto d’incontro tra i grandi cantautori del suo Paese e le sonorità nordiche ed anglosassoni più contemporanee. Già vincitore del premio Indie Music Like come miglior artista italiano indipendente nel 2007, nei primi cinque anni di carriera ha dato alla luce due ep, tre album ufficiali ed un romanzo breve legato ad una ristampa in vinile. Il 16 settembre 2011 è uscito il suo terzo album “Io?”, un lavoro sorprendente che segna una svolta significativa nella sua carriera. Non prettamente pop, né rock, folk, ambient o elettronico, “Io?” abbraccia tutti questi generi confluendo in un mondo sonoro unico in continua espansione. Il nuovo disco inoltre è stato realizzto interamente all’insegna dell’eco-sostenibilità: album stampato in carta FSC, tour ad impatto zero e merchandising fair trade. Tra gli ospiti dell’disco Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione (che ne ha anche disegnato la copertina) e Dario Brunori. “Io?” (Libellula/Audioglobe) ha confermato Marco Notari come una delle realtà cantautorali più interessanti ed apprezzate in Italia, con una lunghissima lista di riconoscimenti, tra cui l’ingresso del disco in classifica FIMI, i due singoli “Le stelle ci cambieranno pelle” e “La terra senza l’uomo” in playlist su Radio Rai 2, il video de “Le stelle ci cambieranno pelle” vincitore del P.I.V.I. 2011, un tour di ottanta date culminate con la partecipazione al Concerto del Primo Maggio di Roma nel 2013 ed una serie di reazioni entusiastiche da tutta la critica specializzata.

www.facebook.com/marconotariofficial

Il tutto come sempre alle 19, con un aperitivo a buffet da leccarsi i baffi!!


Leave a Reply