DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

Appuntamento da non perdere il 19 marzo: al Diavolo Rosso si esibirà Gary Lucas. Co-autore di alcune delle canzoni più belle di Jeff Buckley e delle tracce più significative contenute nell’album “Grace”, il chitarrista e compositore di Syracuse sarà il protagonista di un concerto durante il quale si racconterà e racconterà il suo rapporto con Buckley.
Definito “Il chitarrista migliore e più originale d’America” dal Rolling Stone Magazine, “Guitarist with a global guitar” dal New York Times e “Chitarrista fuoriclasse leggendario” dal The Guardian, Gary Lucas è considerato uno dei più influenti ed autorevoli chitarristi viventi. Associato alla Magic Band di Captain Beefheart, ha colmato l’universo sonoro di Leonard Bernstein e collaborato con John Cale, Lou Reed e Nick Cave. I suoi vortici armonici, condensati in frenetiche escursioni atonali e aritmiche espansioni sfiorano l’abisso poetico di George Gherswin, per rievocare lo stile di Robbie Basho e quello John Fahey. Un concerto che i fan di Captain Beafheart e Jeff Buckley non perderanno per niente al mondo.
http://www.garylucas.com/

Ingresso a € 12 per chi prenota entro il 10 marzo scrivendo a info@diavolorosso.it ed € 15 a chi lo acquista direttamente la sera del concerto.

Leave a Reply