DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

Il trionfo dell’autoironia. È lo spettacolo che Giorgio Conte e Gianni Fantoni presenteranno stasera in anteprima nazionale al Diavolo Rosso in apertura delle celebrazioni del 15° compleanno del locale di piazza San Martino.
Giorgio Conte e Gianni Fantoni si sono conosciuti al “Club dei pigri” e si sono subito piaciuti. Hanno quindi deciso di ”lavorare” (ok, lavorare è una parola grossa!), diciamo di “applicarsi” (va beh, anche applicarsi denoterebbe un certo sforzo di concentrazione dal quale i nostri due, solitamente, rifuggono), insomma, hanno “ideato” un loro spettacolo tutto improntato a quel piacevole modo di essere tipico dei pigri. Il massimo dello sforzo lo si può intravedere nell’originalissimo titolo dato allo spettacolo: “Conte Fantoni”. Che, sotto la luce di questa loro indole “pacifica”, porta alla ribalta un insieme di aneddoti, gag e musica dal vivo.
A dispetto della pigrizia, i due protagonisti si lanciano in una carrellata di aneddoti e gag mettendo in primo piano la propria propensione all’arte del «dolce far niente». Giorgio Conte alterna ai racconti una scelta delle sue canzoni da quelle più recenti a quelle dei primi album. «L’anteprima nazionale – assicurano gli artisti – è aperta anche ai non pigri».
Regia e luci sono di Massimo Navone. Sul palco ci saranno anche il fisarmonicista e tastierista Bati Bertolio e il batterista canellese Alberto Parone (che con la voce realizza anche la parte del basso), la formazione stabile di Giorgio Conte.

Ingresso € 10

Leave a Reply