DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

Eccoci al numero 41. Un anno dopo l’annunciata crisi del Diavolo Rosso, dopo assemblee, e-mail, e soprattutto sottoscrizioni e disponibilità di volontariato continuiamo a programmare, convinti che quest’esperienza, che come si è più volte detto, non è solo nostra ma di tanti, possa e debba continuare. Ad oggi abbiamo raccolto 21680 euro di tesseramento, oltre ai 4000 della mostra Rossoquadro, ed ai 3000 delle cene di autofi nanziamento, andando molto vicino a quello che ci eravamo dati come obbiettivo. Ma soprattutto almeno 30 nuovi volontari si sono aggiunti agli stanchi e pochi rimasti dopo 9 anni, portando ovviamente aiuto, ma anche freschezza e vitalità. Che dire? Sfi dando il “genius loci” di questa città, che, come scriveva Alessandro nel numero di febbraio, tende più ad affossare che a fare “group”… continuiamo.
Consapevoli che le diffi coltà non sono superate ricominceremo la campagna di tesseramento per il 2010 ed attiveremo tutte le iniziative di autofi nanziamento per raggiungere l’obbiettivo che ci siamo dati stringendo il “Patto con il Diavolo” e cioè raccogliere 30.000 euro all’anno per tre anni per coprire le ingenti spese fi sse (affi tto, riscaldamento, luce, ecc.) che hanno messo in diffi coltà la gestione e la sopravvivenza del locale per non cambiare l’essenza del Diavolo: atmosfera amichevole, prezzi bassi e tante iniziative di qualità.
Con questo programma noi continuiamo a fare la nostra parte.
Buon Autunno… ancora con il Diavolo Rosso.

Leave a Reply