DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

Mettere insieme la tradizione del più famoso piatto piemontese con la novità di un incontro che diventa festa, un po’ happening, un po’ evento a sorpresa.
BCD (l’acronimo di Bagna Cauda Day, gioca tra il piemontese e l’inglese) è convocato via Internet e aperto a tutti i fans della Bagna Cauda nel mondo.
Bagna Cauda Day che si può pronunciare con ironia anche anche Bagna Cauda d’aj (ovvero d’aglio).
Programma

Venerdì 21 novembre dalle ore 20,30

Sabato 22 novembre dalle ore 20,30

Domenica 23 novembre dalle ore 12,30

I bagnacaudisti riceveranno in omaggio un quaderno edito da Astigiani con storia, citazioni, ricette e il “galateo”del mangiatore di bagna cauda. In omaggio anche il tovaglione d’autore, firmato da Paolo Fresu in tessuto, con logo del Bagna Cauda Day da usare e tenere a ricordo dell’evento.

Ogni commensale compresi nei 25 euro avrà anche: assaggi di salame cotto del Monferrato, grigliati e sottaceti Saclà, “lingue di suocera” del panificio Fongo, caffè. Per i bambini fino a 10 anni i genitori pagheranno 10 euro.
Il vino sarà servito dal produttore presente presso il locale al prezzo di 8 Euro a bottiglia.

Info e prenotazioni: 3395641302
http://www.bagnacaudaday.it/joomla/index.php/component/content/article?id=15

Leave a Reply