DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

LaMalareputazione si formano nel 2005 a Roma. Il nome del gruppo è legato al primo lavoro del francese Georges Brassens, La Mauvaise Réputation del 1952. Proprio nel 2005 il gruppo partecipa, vincendo, al concorso nazionale Musica in Cortile.
Nel 2007 esce il primo CD “L’arena instabile” per l’etichetta Altipiani, che vede la collaborazione di artisti quali I Ratti della Sabina, Andrea Ra, che partecipa con basso e voce al pezzo “Ma Petite”, e altri artisti della realtà romana. La batteria è suonata da Daniele Iacono.
Al disco segue la promozione live con diversi concerti e eventi come il “Tributo a Fabrizio De André”, insieme ad artisti quali Simone Cristicchi, e l’evento “Diritto alla Musica” presso la Casa del Jazz con Ambrogio Sparagna, Peppe Voltarelli, Nando Citarella e altri.
Il 3 giugno 2013 esce il secondo lavoro del gruppo “Panico” per l’etichetta Altipiani.
Ufficialmente presentato in anteprima il 22 maggio al Circolo degli Artisti di Roma, in una serata che ha decretato un successo sia per la forma dello spettacolo (interazione tra le arti) che per il pubblico che ha riempito il locale, l’album è stato anticipato da quattro video teaser e dal singolo “La folle corsa”, in rotazione su decine di radio nazionali e regionali e per più di due mesi nella classifica Indie Music Like del MEI.
Dallo stesso album vengono tratti altri due signoli, il 15 luglio esce Odio l’estate, per più di un mese nella classifica Indie Music Like, e il 3 gennaio del 2014 Balla (la canzone della vita), che entra subito nella classifica delle hit indipendenti e dal quale è tratto il vidoclip che vede come protagonista l’attore Francesco Paolantoni.
Da ricordare i concerti con big della musica italiana (tra cui spiccano quelli con i Perturbazione, Giorgio Canali & Rossofuoco, Offlaga disco pax) e le partecipazioni radiofonicche (ricordiamo la partecipazione ai palinsesti di Radio Rai, Radio Popolare  e Radio Rai).

http://www.lamalareputazione.it/index.php

Leave a Reply