DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

La band nasce dall’idea di unire ballate Folk popolari a tradizionali canti resistenti. Negli anni portano il loro spettacolo in gran parte d’Italia ed oltre (Austria, Svizzera, Germania, Francia, Romania..) condividendo il palco con tantissimi artisti tra cui i migliori della scena Folk-Rock italiana come Modena City Ramblers, Bandabardò, Folkabbestia, Gang.
Dopo i primi tre album “Sine Frontera” – “Sola Andata” – “Live Tour” (raccolta di brani interamente registrati dal vivo nel corso del tour estivo 2007) è uscito nel 2010 “20 NOW” prodotto da CNI Music con distribuzione Venus. Violino e Fisarmonica caratterizzano il sound prettamente folk della band fino ad arrivare a ritmi tribali carichi di percussioni.
Il 2013 inizia con la realizzazione del video “Hombres”, il singolo, realizzato con la collaborazione di Albert Ferrè, leader dei Malakaton (Barcellona) che preannuncia l’uscita del nuovo lavoro discografico: “I Taliani”, che uscirà ufficialmente a novembre 2013.  La band è impegnata anche nelle registrazioni di un nuovo album “Live”
www.sinefrontera.it

Leave a Reply