DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

Dopo 14 anni di attività il Diavolo Rosso ha deciso di bandire un concorso fotografico gratuito, che si svolgerà in concomitanza con il festival “A Sud Di Nessun Nord”, prendendo spunto dalle tematiche affrontate quest’anno : “Altro, Altrove, Altri_Menti”. Avrà un appendice nel mese di Settembre, ed è aperto a tutti coloro che si dilettano a catturare immagini… professionisti e non.
Scopo Del Concorso :
Promuovere l’arte della fotografia, stimolando ad osservare e raccontare la quotidianità, dando visibilità a tutti coloro che usano il mezzo fotografico per raccontare il mondo che ci circonda.
Il concorso si divide in tre temi :
1) Altro = in questa categoria verranno raggruppate le foto che rappresentano le emozioni vissute al Diavolo Rosso durante i suoi 14 anni di vita… i concerti, le mostre, le manifestazioni, le feste e la gente.
2) Altrove = in questa categoria verranno inserite tutte le immagini che raccontano i ricordi e le emozioni di viaggio e i vari modi di viaggiare.
3) Altri_Menti = in questa categoria vorremmo che durante la manifestazione A Sud Di Nessun Nord di quest’anno, si catturassero le espressioni dei partecipanti, si raccontassero i momenti che ti sono piaciuti di più. Per questo tema, data la concomitanza con l’evento, verrà prevista un’appendice (invio foto e selezione) a giugno/settembre come da regolamento.

REGOLAMENTO
●  Temi del concorso:  1° tema – Altro / 2° tema – Altrove / 3° tema – Altri_Menti
●  Date di svolgimento:
- 1° e 2° tema : invio delle foto fino alle ore 24:00 di sabato 17 maggio 2014. Si potranno votare le foto su Facebook dal 19 maggio fino alle ore 24:00 di sabato 24 maggio 2014.
- 3° tema: si potranno inviare le foto fino alle 24:00 di sabato 29 giugno 2014.
●  Indirizzo di spedizione: le foto e la scheda di partecipazione (compilata in tutte le sue parti) andranno inviate al seguente indirizzo e-mail concorsodiavolo@gmail.com
●  Ogni partecipante può scegliere uno solo o anche tutti e tre i temi.
●  E’ possibile partecipare con UNA sola foto per ogni tema e si dovrà inviare una e-mail per ogni foto specificando nell’oggetto il tema scelto.
●  Le foto dovranno essere in formato jpeg con una dimensione minima di 300 kb e massima di 1000 kb (1Mega), lato maggiore 1024 pixel.
●  Criteri di giudizio:
Per il 1° e 2° tema verranno premiate le prime due foto x ogni tema scelte dalla giuria.
Verrà premiata inoltre la foto che avrà ottenuto più “mi piace” su Facebook, sia per il 1° che per il 2° tema.
Per il 3° tema verranno indicate prossimamente le premiazioni.
I vincitori saranno avvisati tramite e-mail e dovranno poi far pervenire all’organizzazione una foto ad alta definizione per la stampa delle foto, nei tempi che verranno indicati.
●  Premi:
- 1° e 2° tema = prima classificata giuria – da stabilire / seconda classificata giuria – da stabilire / prima classificata Facebook – da stabilire.
- 3° tema = i premi verranno annunciati in seguito.
●  Le foto vincitrici dei premi (giuria e Facebook) verranno esposte al Diavolo Rosso durante l’edizione di quest’anno di A Sud Di Nessun Nord. Tutte le foto partecipanti al concorso saranno proiettate durante la stessa manifestazione.
●  Le foto vincitrici del 3° tema verranno esposte alla riapertura del Diavolo Rosso a settembre 2014.
●  Tutte le foto stampate a cura dell’organizzazione resteranno di proprietà del Diavolo Rosso.
●  Il giudizio della giuria è inappellabile.
●  Ogni partecipante dichiara di essere l’autore delle fotografie inviate. Segnalate comunque se notate qualcosa che non è regolare.
●  Il partecipante si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del concorso, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle foto.
●  Tutte le foto inviate restano comunque di proprietà dell’autore e ne è vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso dello stesso. Con la sola esclusione delle esposizioni e proiezioni previste al Diavolo Rosso.
●  Gli organizzatori si riservano il diritto di escludere dal concorso le foto non conformi nella formae nel soggetto a quanto indicato dai temi oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e visitatori.
●  L’invio delle foto e della scheda di partecipazione al concorso, confermano la presa visione e l’accettazione del regolamento e l’utilizzo delle foto nei modi previsti.

Scheda di partecipazione ( Una foto/tema = una scheda / Due foto/temi = due schede) = fare copia/incolla e compilare per inviare l’ e-mail
nome =
cognome =
data di nascita =
luogo di residenza =
professione =
telefono =
mail =

tema =
titolo foto (facoltativo) =

Leave a Reply