DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

Band giovanissima, da poco vincitrice del premio speciale festival di “sotto il cielo di fred” (premio buscaglione). Premio ottenuto proprio grazie alle divertentissime esibizioni live.

Eugenio Cesaro nasce piangendo nel 1991 e rinasce cantautore nel 2011, suona per strada e per strada trova l’ispirazione per gran parte dei propri testi. Continua a suonare per la gente, ma Il fato benevolo lo conduce inaspettatamente nel settembre 2012 verso tre ottimi e pazienti musicisti.Emanuele Via nasce nel più recente 1992 con una grande predisposizione alla musica, si trasferisce a torino per gli studi universitari portando con se il pianoforte e la fisarmonica. Paolo Di Gioia nasce tenendo il tempo nel 1991, siamo nel 2013 e non ha ancora smesso di tenerlo. Lorenzo Federici nasce nel 1987 e vive a Terni la propria pubertà imparando a suonare buona musica, si trasferisce ormai adulto a Torino per prendere in mano il basso acustico e integrarsi perfettamente nel motore della band.
Insieme i quattro diventano musicisti, attori e interpreti armonizzando piacevolmente un suono altrimenti incompleto.

“Gli Eugenio in Via di Gioia hanno fatto del cantautorato un’esperienza di gruppo liberandola dalla figura del riottoso solitario perso nelle sue elucubrazioni. Gli Eugenio hanno scelto un cantautorato che si sposa con il folk italiano e il nu-folk inglese, e reinterpretano la tradizione rivestendola di un realismo (auto)ironico che legge con amara allegria i nostri tempi.”

Opening act: la all girls band astigiana per eccellenza, ovvero la Sindrome di Cassandra.

 

Leave a Reply