DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

L’appuntamento di Febbraio di Indi(e)avolato propone una vera e propria chicca sul palco del Diavolo Rosso: gli ESKINZO, il gruppo Electro-Rock Torinese (e un po’ Berlinese) che ha incantato e messo d’accordo tutta la critica di settore.Il disco d’esordio omonimo ha fatto gridare al miracolo molti addetti ai lavori, i loro brani hanno strappato il consenso anche degli ascoltatori più intransigenti.

Sperimentali, affascinanti, misteriosi, i loro selezionatissimi live sono dei veri pugni in faccia. Il loro suono è netto, preciso, a volte delicato a volte incredibilmente violento. Ad accompagnate l’istrionico frontman Matteo Tambussi e il chitarrista “mente creativa” Luca Cognetti, ci sarà la ormai collaudata coppia Andrea Bergesio – Massimo Lorenzon rispettivamente a tastiere e batteria.  Eskinzo nasce tra Torino e Londra nel 2009, prendendo il nome dall’omonima spiaggia delle Isole Canarie su cui i due membri fondatori Luca Cognetti (Lk) e Matteo Tambussi (Mat le Mad) decidono di collaborare mettendo insieme le rispettive idee ed esperienze musicali. Tra elettronica e rock-alternative la band nel 2012 realizza il proprio primo album, composto tra Torino e Londra e registrato a Torino con la produzione artistica di Davide Tomat e Gabriele Ottino (N.A.M.B., Niagara). All’interno del disco le sezioni ritmiche vedono la partecipazione di vari musicisti tra cui Silvio Franco (Namb), Gabriele Ottino (Niagara), Davide Compagnoni (Stearica) e Simone Gallo. Dopo alcuni concerti in acustico a Londra, la band attualmente si presenta al completo, con l’aggiunta di altri due musicisti e produttori della scena musicale torinese. Alla batteria Massimo Lorenzon (Sal) dei Mambassa e come elemento aggiunto alle tastiere Andrea Bergesio, che ha anche mixato il disco. “Eskinzo” uscirà a maggio 2013 per Libellula, accompagnato dal primo singolo “Jesus Honeyfly”.

www.eskinzo.com

Leave a Reply