DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

Tour solista per il chitarrista e cofondatore della storica Bandabardò che segue l’uscita di “Guitar solo” il primo disco da solista. Finaz, al secolo Alessandro Finazzo, dopo aver collaborato con i maggiori nomi della musica italiana e internazionale (Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Goran Bregovic, Piero Pelù, Caparezza, Franco Battiato, Daniele Sepe, Stefano Bollani, Dario Fo), conferma d’essere uno dei più raffinati e virtuosi chitarristi italiani. Tra i numerosi premi che ha ricevuto anche il Trofeo In-Sound, nel 2010, come miglior chitarrista acustico italiano.
“Guitar solo” è un disco di chitarra acustica che fonde – senza mai perdere identità – diversi generi e anime, come la dance di Dancing with the echoes, e le suggestioni sudamericane e tanghere della sensuale Tango o di Malaguena. Molti dei brani di “Guitar solo” sono nati a New York come l’ispirata 51st street. Ovviamente non poteva mancare un tributo a Dio Hendrix, Blue haze, e ancora la bellissima versione, unica cover del disco, di No surprises dei Radiohead. Struggente la romantica Sweet R. (dedicata alla signora “R.”)
Un concerto di un virtuoso dello strumento che riesce però ad essere comunicativo,immediato e divertente.

 

Leave a Reply