DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

Massimiliano Forleo scrive canzoni che prendono spunto dal Rock, dal Folk di matrice sempre e comunque estera ed un sound d’oltremanica.
Dopo lo scioglimento della band da lui fondata insieme a Dario Accardi nel lontano 2003 (“The Lorean”) avvenuto dopo diversi cambi di line up e dopo forse il concerto più importante della band come headliner al Milano Jazzin Festival presso l’Arena di Milano nel Luglio 2010 in cartellone insieme a nomi come Mario Biondi, Paolo Nutini, Mark Knopfler a molti altri, nasce “The Traveller”, il suo nome d’arte, con il quale intraprende la carriera solista.
The Traveller nasce dal proprio viaggiare ed il portare in mezzo alla gente e sui palchi d’ogni dove la propria musica; nasce dalle colonne sonore scritte per il film documentario “Treno della Memoria” ed il suo primo album omonimo “The Traveller”; nasce dalla consapevolezza, dati i suoi 100 e più concerti annui, che la musica originale ha la necessità di “viaggiare” per essere ascoltata.
Vanta aperture illustri: da Richie Kotzen, Eric Martin (Mr. Big), Stef Burns fino a Gianluca Grignani e Buena Vista Social Club. Ha collaborato in ambito hip hop scrivendo e cantando il brano “Sorrisi e Tradimento” per DJ Jad (ex Articolo 31).
Di rilievo l’ultima collaborazione in ambito internazionale dove ha scritto testo e melodia e cantato il brano “MAKE ME SHINE” del nuovo disco in uscita “Burning Rules” di Juan Van Emmerloot, olandese, batterista per Stef Burns (Vasco) e Snowy White (R. Waters), protagonisti anch’essi nel disco insieme appunto a Massimiliano Forleo e Roberto Tiranti (ex Labirynth) e molti altri artisti internazionali. Recente è l’uscita del primo EP della trilogia “Uncensored Kingdom” che presenterà al Diavolo Rosso.

http://thetravellermusic.jimdo.com/

Leave a Reply