DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

23 marzo 2013
20:00

Il gruppo – il cui nome è un calembour ispirato dai vari cognomi dei fondatori – nasce dall’incontro tra musicisti dalle diverse esperienze. Alcuni di loro fanno parte o hanno fatto parte di gruppi del Monferrato come gli  Archensiel , i WMA , il Knickerbocker’s trio e i Lunar Chiil. Una parte del repertorio dei Pesci Piumati Neri & Rossi è costituito da canzoni scritte e composte  dai musicisti , esplorando tutto il mondo della musica poco commerciale, etnica e non solo.

Erhard Frick e Karsten Wiesner sono dei veterani della scena musicale di Biberach. Il loro repertorio è un viaggio a ritroso nel tempo e nasce dagli anni d’oro del rock. Gemme di Beatles, Stones, Dylan, Clapton e molti altri. Da un ventennio organizzano festival nella cittadina sveva a cui partecipano musicisti astigiani. Questa volta la loro musica arriva nella gemellata Asti.

Leave a Reply