DiavoloRosso

Cultura – Spettacolo – Solidarietà / prenotazioni 3385400518 / 3477935323

In breve

DIAVOLO ROSSO di Asti è una associazione senza scopo di lucro che offre spettacolo, arti e cultura stando sul mercato e destinando gli utili a nuove attività e a progetti di solidarietà

Ultime sere d’estate: c’è nell’aria un’euforia strana, sarà la raccolta anticipata delle uve, sarà il fresco e l’umidità del mattino che, al di là della porta, ci sottrae ai torpori notturni. C’è una voglia di agire; prima dell’autunno.
È questo il momento “dorato”, quando, passato il valico dell’anno, ci si prepara a riempire gli armadi di conserve che forse non consumeremo, ma che ci fa piacere riporre.
Un momento in cui, qui, ci si sente appagati. Qui, dove l’euro ci ha messo al riparo dall’inflazione, dove la guerra è da tempo lontana, dove di fame non si muore – ma di lavoro sì -, dove ogni politico tende a blandire la sua base – almeno quand’è al governo – con giuggiole e sogni beati.
Qui è basso il rumore del mondo se si eccettuano i mutui americani subprime, le preoccupazioni ecologiste per le olimpiadi cinesi ed il calendario UEFA. Un soft-movie che ingabbierà le ultime energie dell’anno, calmerà questi ultimi ardori e ci appronterà le pantofole della sera. A meno che… A meno che la voglia di essere vivi e attivi non ci contagi al posto dell’influenza: scegliendo di stare con gli altri: al Diavolo.

(l.r.) Scritto dopo aver letto “La suonatrice di Theremin”

Leave a Reply